Dom
enica 18 gennaio, presso l’impianto di San Marcellino a Firenze, si è svolto il V Trofeo “Toscana Master”, campionato regionale UISP eprimo appuntamento ufficiale della stagione per il nuoto master. Una manifestazione che rappresenta ogni anno un importante momento di confronto sportivo e di condivisione dei valori UISP.
Ottima la prova dei Masters della Piscina La Fornace, che hanno preso parte alla competizione con dodici atleti, rientrando a casa con un bottino di nove medaglie complessive tra ori, argenti e bronzi. Un risultato di grande valore, frutto dell’impegno costante negli allenamenti, della passione e di un forte spirito di squadra.
Nel corso della giornata di gare, gli atleti si sono abilmente destreggiati nelle diverse specialità in programma, affrontando i 200 misti, i 50 dorso, i 50 delfino e le staffette miste 4x50 stile libero, dimostrando preparazione, versatilità e grande affiatamento.
A scendere in vasca sono stati Luisa Riddiford, Giulia Sannino, Antonella Mura, Veronica Marianelli, Barbara Druda, Damiano Barsotti, Giulia Montagner, Filippo Lazzerini, Emanuele Di Nasso, Marta Garzia e Alessio Verdigi.
Quella di Firenze è stata la prima gara della stagione, che si preannuncia lunga e ricca di nuovi appuntamenti.